A Cesenatico torna il festival jazz: sul palco Rossana Casale e l’americano Rotondi

Quattro appuntamenti al Comunale con Jazzenatico, a cura dei musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli

Jimrotondi3

Jim Rotondi

Fervono i preparativi per l’evento che da sei edizioni rende Cesenatico una meta ambita per gli appassionati di jazz. La stagione invernale del festival Jazzenatico torna al Teatro Comunale (via Mazzini, 10) per quattro appuntamenti, orchestrati come ogni anno dalla direzione artistica di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli.

Ogni serata sarà introdotta dalla presentazione off dell’attore e regista Samuele Sbrighi, celebre volto del piccolo e grande schermo nazionale, noto per la sua partecipazione alle fiction televisive “CentoVetrine”, “Carabinieri 5” e “Un posto al sole d’estate” e ai film “Da zero a dieci” di Luciano Ligabue e “La vida es un carnaval” (del quale è anche regista).

CONAD VINI SABBIONI VOLI MRT2 21 – 27 11 19

Si parte giovedì 28 febbraio alle 21.15 con “The Italian Trio”, il nuovo progetto nato nel 2018 di tre grandi maestri del jazz e dell’improvvisazione come il pianista Dado Moroni, il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista Roberto Gatto.

Forte dell’esperienza negli studi di Amici e sul palco di Sanremo, sarà la cantante Karima a raccogliere il testimone per il secondo appuntamento della rassegna, giovedì 7 marzo alle 21.15. A completare il quadro di una serata all’insegna del jazz, pop e soul non poteva che essere il quartetto romagnolo dei Jazz Inc., con in prima linea i direttori artistici del festival Fabio Nobile (batteria) e Alessandro Fariselli (sax tenore), insieme a Stefano Senni (contrabbasso) e Alessandro Altarocca (pianoforte).

Giovedì 14 marzo, alle 21.15, il sipario si alzerà su una delle interpreti più note della scena jazz italiana: Rossana Casale, pronta ad emozionare con il suo “Ballads Trio”, composto dal pianista Emiliano Begni e dal contrabbassista Aldo Mella.

Gran finale con un concerto che vede protagonista la star americana della tromba Jim Rotondi. A condividere il palco con il grande trombettista saranno giovedì 21 marzo alle 21.15 i direttori artistici del festival Fabio Nobile (batteria) e Alessandro Fariselli (sax tenore), a fianco di Daniele Gorgone (pianoforte) e Francesco Angiuli (contrabbasso).

Info e prenotazioni: la biglietteria diurna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, tel. 0547.79274.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19