giovedì
03 Luglio 2025
rassegne rock

Dagli autori di “Spirits” ai Fleshtones, i concerti di luglio al bagno Hana-Bi

In spiaggia a Marina di Ravenna attesi anche gli americani Warlocks, Sheer Mag e Xixa

Condividi
L.a.salami
L.A. Salami

Con oltre quarant’anni di attività alle spalle, vera e propria leggenda del garage rock americano, The Fleshtones tornano in Italia per presentare il nuovo album e saranno in concerto in Romagna il 18 luglio al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna, il cui cartellone (curato dallo staff di Bronson Produzioni) entra nel vivo in luglio già nel weekend di sabato 1 e domenica 2 rispettivamente con i giovani americani Archie and The Bunkers (garage-punk organo e batteria) e con una doppietta all’ora dell’aperitivo della domenica per una sorta di rock’n’roll party: Dog Party (da Sacramento, California) e Pale Lips (da Montreal, Canda).

La rassegna dell’Hana-Bi prosegue il 4 con Wrongonyou (indie-folk), pseudonimo del musicista romano Marco Zitelli, e il 7 con l’indie-pop elettronico dei cervesi Amycanbe, prima di tornare a nuovi appuntamenti di caratura internazionale sabato 8 con il “cantastorie” britannico L.A. Salami e martedì 11 con il ritorno degli americani The Warlocks (rock psichedelico).

Sorpresa dell’estate è probabilmente quella di mercoledì 19 luglio con il folk-pop dei canadesi Strumbellas, il cui singolo “Spirits” vanta oltre 44 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il mese termina con altri tre concerti: il 22 l’emo-core dei milanesi Fine Before You Came, il 27 il classic (folk) rock degli americani Sheer Mag e il 29 il rock desertico degli Xixa, direttamente dalla scena indie di Tucson.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi