venerdì
24 Ottobre 2025
la proposta

Il Mei: «Portare la musica nei cortili. E magari su un’Apecar nei bagni al mare…»

Il patron Giordano Sangiorgi chiede fondi di sostegno per festival e artisti

Condividi

Giordano SangiorgiIl patron del Mei, il faentino Giordano Sangiorgi, reduce da una serie di riunioni nazionali con gli operatori del settore, lancia un appello per chiedere – oltre a bonus a fondo perduto per il fatturato perso, sgravi fiscali e cassa integrazione a tutti gli operatori – la possibilità per tutti i festival e tutti gli artisti di accedere a fondi di sostegno per promuovere la “musica a domicilio”.

«Portare cioè la musica nei cortili – scrive Sangiorgi –, secondo le norme di sicurezza igienico-sanitarie sul palco e “sotto”, dove più balconi potranno godere di un momento comune, oltre a farla circolare su richiesta magari insieme alle consegne del cibo a domicilio».

«Molti Comuni sia del Nord che del Sud – continua Sangiorgi – stanno aderendo  a questa proposta che porteremo certamente al prossimo tavolo sui live a livello provinciale e regionale che si svolgerà a breve. Tutto questo infatti potrà avvenire se vi saranno tutti i necessari sostegni alla filiera tecnica e creativa musicale».

«Noi siamo disponibili a coordinare queste attività sul territorio fin da ora – termina Sangiorgi –, stiamo anche pensando a una Mei Apecar musicale per portare la musica magari insieme a una radio nei bagni e negli alberghi».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi