Noa al Bonci per i 170 anni del teatro

L’artista israeliana presenta con la band a Cesena il suo ultimo album

Venerdì 28 aprile alle 21 al Bonci di Cesena evento conclusivo delle celebrazioni del 170esimo anniversario del teatro con il concerto di Noa, artista israeliana famosa in tutto il mondo. Insieme al compositore e chitarrista Gil Dor (che l’accompagnerà sul palco di Cesena insieme ad Adam Ben-Ezra al contrabbasso e Gadi Seri alle percussioni) da 15 anni canta le sue molteplici appartenenze: yemenita, israeliana e anglo-sassone.

Noa

Al Bonci presenteranno l’ultimo album “Love medicine” dove compaiono anche tracce dedicate al Brasile che rendono omaggio a grandi artisti come Joao Bosco, Milton Nascimento e Gilberto Gil, oltre a una canzone composta per Noa da Pat Metheny e un insieme di pezzi scritti da Noa e Gil Dor per un musical sulla vita di Papa Giovanni Paolo II.

FAMILA – HOME MRT2 14 – 20 11 19

Noa è l’unica artista israeliana che sin dal 1993, prima di ogni accordo di pace, viene invitata ai festival palestinesi, un punto di riferimento del movimento pacifista israeliano. Nell’ottobre del 1994 ha cantato l’Ave Maria in Piazza San Pietro davanti al Papa, prima volta per un’artista ebrea.

Il 16 ottobre 2003 a Roma ha ricevuto alla presenza di 138 tra capi di stato e primi ministri, l’alta onorificenza di Ambasciatrice Fao nel mondo.

LA MUCCA VIOLA – BILLB MID1 11 – 25 11 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19