Trovato in mare il corpo del 59enne scomparso dal capanno da pesca

Dopo 5 giorni di ricerche, il cadavere di Flavio Zanzi, autista di bus in pensione, è affiorato a Senigallia. Era rimasto in diga per pescare

Il cadavere di Flavio Zanzi, 59enne di Sant’Alberto di cui la moglie ha denunciato la scomparsa nel primo pomeriggio di domenica 22 novembre, è stato ritrovato in acqua a Senigallia dopo cinque giorni di ricerche incessanti portate avanti anche con il maltempo. L’ipotesi più plausibile è che l’uomo sia caduto in acqua a Porto Corsini mentre cercava di sistemare le reti del capanno da pesca sulla diga. Autista di autobus in pensione da pochi mesi, aveva subìto in passato un grave lutto sempre a causa del mare: il fratello è infatti morto annegato quando non era ancora maggiorenne.

Domenica Zanzi era rimasto a dormire al capanno Margherita, sulla diga di Porto Corsini, dopo aver pranzato con la moglie che è rientrata a casa nel pomeriggio: Zanzi aveva in programma di pescare nel caso le condizioni del mare (in quel momento molto mosso) lo avessero permesso. I due si sono sentiti per l’ultima volta al telefono alle 20 dandosi la buonanotte.

Al mattino successivo quando il telefono dell’uomo squillava a vuoto la donna ha deciso di raggiungere il capanno trovando l’auto del marito ancora nel parcheggio e la bicicletta che di solito Zanzi utilizza per pescare al suo solito posto. Dentro al capanno non mancava nulla, c’erano tutti gli effetti personali, il portafoglio e il telefono.

Sin dalle prime battute l’ipotesi più probabile è stata quella della caduta accidentale in acqua nel tentativo di sistemare le reti da pesca rimaste probabilmente incagliate con il temporale, in un momento di forte bora.Dalla domenica sono iniziate le ricerche, intensificatesi nella giornata di lunedì, con una ventina di uomini impegnati, della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco (che sono intervenuti anche con l’elicottero da Bologna).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24