lunedì
07 Luglio 2025
Casola Valsenio

Lancio di sassi dalla finestra contro i camion che scaricano al supermarket

Denunciata coppia di coniugi: non tollerava i rumori del motore frigo tenuto acceso per legge per conservare la merce deperibile

Condividi

Non potevano più tollerare il rumore dello scarico merce al supermercato sotto casa e così moglie e marito a turno dalla finestra lanciavano sassi e minacce contro i camionisti al lavoro. Una coppia residente a Casola Valsenio è stata denunciata nei giorni scorsi dai carabinieri per violenza privata e danneggiamento aggravato.

Le lamentele della coppia duravano da tempo e riguardavano sempre i camion per il trasporto di surgelati e altri prodotti da banco-frigo: per evitare qualsiasi sbalzo di temperatura richiesta per legge per preservare l’integrità del cibo devono lasciare acceso il motore del congelatore per non interrompere la catena del freddo.

Lo scorso giugno mentre stava consegnando la merce surgelata nell’area consentita con il solo motore della cella frigorifera acceso come previsto da un’ordinanza del sindaco, uno spedizioniere si è trovato sotto una pioggia di sassi lanciati dalla donna affacciata da una finestra: le pietre non hanno colpito l’uomo ma hanno danneggiato il veicolo. Pochi giorni dopo un altro operaio è stato minacciato di morte dal marito. In entrambi i casi i due autisti spaventati hanno spento i motori rischiando di compromettere i rispettivi carichi di merci. La donna è stata anche querelata.

I carabinieri di Casola Valsenio, al comando del luogotenente Maurizio Macaro, hanno avviato le indagini: le testimonianze di molte persone hanno confermato i fatti così come raccontati dagli autisti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi