«All’Itis il riscaldamento ora funziona Prevista la sostituzione del generatore»  

In una nota dallo staff del sindaco e presidente della Provincia Michele de Pascale arrivano garanzie anche per i bagni  

Il blocco del generatore termico avvenuto nella giornata di domenica 18 dicembre, causato da un problema ai filtri del combustibile, è stato risolto e ora il riscaldamento è funzionante. Lo specifica in una nota inviata alla stampa lo staff del sindaco e presidente della Provincia Michele de Pascale. Il tema è quello del guasto al riscaldamento dell’Itis (vedi articoli correlati), con i circa 8 gradi registrati nella mattinata di lunedì.

La rigidità della temperatura esterna, le dimensioni del fabbricato (circa 28.000 metri quadrati) e la giornata festiva – spiegano dallo staff di De Pascale – hanno determinato un abbassamento eccessivo delle temperature all’interno, anche se la ditta incaricata della manutenzione è intervenuta tempestivamente nella giornata di lunedì e si è prodigata pulendo i filtri e riaccendendo la centrale nella tarda mattinata.

«Nel ricordare che l’istituto è costantemente monitorato riguardo le temperature interne in telecontrollo – continua la nota, rispondendo agli studenti che lamentano invece spesso problemi al lunedì – e che il disservizio è imputabile essenzialmente all’evento citato, si evidenzia che è già prevista la sostituzione dell’attuale generatore con un impianto tecnologicamente più avanzato».

In merito al ripristino dei bagni in un’ala dell’istituto arriva infine la conferma dell’intervento durante il periodo natalizio per un valore di circa 15.000 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24