A Ravenna il Capodanno ha lasciato 60 tonnellate di rifiuti in piazza

I dati di Hera che ha ripulito il centro storico. Nella stessa notte anche dieci cassonetti in fiamme nel territorio comunale

I festeggiamenti per la notte di Capodanno in piazza del Popolo a Ravenna hanno lasciato a terra nel salotto buono del centro oltre 60 tonnellate di rifiuti. È il dato diffuso da Hera che nelle primissime ore del mattino del primo dell’anno ha avviato le pulizie straordinarie dispiegando tre camion più un furgone. Questo il dettaglio di quanto raccolto dagli operatori: 60mila kg di rifiuto indifferenziato/multimateriale, 190 kg di plastica, 100 kg di vetro/lattine e 250 kg di carta e cartone. Per ripristinare la situazione sono intervenuti otto operatori ecologici (sei la mattina e due il pomeriggio) e due spazzatrici notturne.

Il personale della multiutility ha dovuto anche organizzare interventi per dieci cassonetti in fiamme nel territorio comunale: quattro campane a Lido Adriano, due campane a Savarna, un cassonetto a Marina Romea, un cassonetto e due contenitori per la raccolta dell’organico a Piangipane.

Anche in provincia la multiutility ha schierato uomini e mezzi per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro: a Faenza dalle 6 alle 12 un operatore in servizio con porter e spazzatrice ha effettuato lo spazzamento manuale e meccanizzato delle piazze del Popolo, della Libertà, dei Martiri della Libertà e dei Corsi principali, raccogliendo in totale 800 kg circa di rifiuto, compreso lo svuotamento cestini. A Lugo dalle 6 alle 8 è stata effettuata la pulizia di piazza Baracca con spazzamento manuale e meccanizzato (due operatori in manuale con porter e un operatore con spazzatrice), per un totale di 600 kg circa di rifiuto raccolto, compreso lo svuotamento dei cestini. A Massa Lombarda dalle 8 alle 9 due operatori con porter hanno effettuato la pulizia di piazza Matteotti con spazzamento manuale, raccogliendo 200 kg circa di rifiuto, compreso lo svuotamento dei cestini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24