Nell’ex Museo dell’arredo apre anche un ristorante accanto alla disco Onyx

Avrà 80 coperti. Gli investitori puntano ad aggiungere nello stesso complesso una palestra con centro benessere entro la fine del 2017

A distanza di un anno dall’inaugurazione della discoteca Onyx, si aggiunge anche un ristorante negli spazi che una volta ospitavano il Museo dell’arredo contemporaneo a Godo di Russi, sulla statale San Vitale. L’inaugurazione di quello che si chiamerà Civico 1 è in programma per la sera del 26 gennaio. Ed è già fissata la prossima tappa dell’evoluzione dell’ex museo: gli investitori puntano ad aprire una palestra con centro benessere per la fine del 2017.

A sostenere l’investimento per la realizzazione del ristorante (in affitto nell’immobile tutt’ora di proprietà della famiglia Biagetti) è una società costituita da Alessandro Gioia e Massimiliano Vignali, entrambi alla prima esperienza nella ristorazione: il primo lavora nel mondo dei locali notturni mentre il secondo nel settore dell’autotrasporto. Un progetto ambizioso come raccontato dai numeri: 8 dipendenti, 80 coperti, aperto tutti i giorni a pranzo e cena, nel menù carne, pesce e pizza.

Il 25enne Gioia, origini calabresi ma residente a Russi da quindi canni, racconta come è nato tutto: «Faccio parte dello staff che gestisce l’Onyx. Dalla prima serata fatta il 31 dicembre 2015 abbiamo organizzato alcune serate con cena prima della discoteca affidandoci a catering esterni ed è nata l’idea di avviare un ristorante aperto non solo con il club. Sarà un locale di qualità ma accessibile a tutti». Sono serviti sei-sette mesi di lavori per attrezzare i locali: «Non c’era nulla, abbiamo fatto tutto da zero, così come avevamo fatto anche per allestire la discoteca. Un investimento molto importante».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24