E i prof dell’università rispondono in aula a domande e curiosità dei bambini

Arriva anche a Ravenna “Unijunior” per ragazzi da 8 a 14 anni

Parte anche a Ravenna “Unijunior”, una serie di lezioni tenute da professori universitari aperte ai ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni. Da sabato 4 febbraio i giovanissimi studenti affolleranno le aule con le loro curiosità e domande per sei appuntamenti, tutti il sabato pomeriggio, che si concluderanno il 22 aprile con la festa di Laurea in Unijunior.

ùIl programma comprende svariati ambiti disciplinari: chimica, ingegneria, architettura, archeologia, scienze biologiche e ambientali, oceanografia, conservazione dei beni culturali, giurisprudenza. Tanti e vari gli argomenti delle lezioni 12 in calendario: le fonti rinnovabili di energia e l’anidride carbonica, il disegno, la costruzione degli edifici, il mestiere dell’archeologo, i segreti e l’importanza dell’oceano, la flora e la fauna del mare, la lingua dell’Antico Testamento, la pittura fra arte e scienza, le regole del “cybermondo”.

L’associazione Leo Scienza (promotrice ed organizzatrice del progetto Unijunior in collaborazione con il Campus di Ravenna e Fondazione Flaminia) è certa che l’iniziativa riscuoterà lo stesso grande successo di partecipazione registrato nelle altre province emiliano-romagnole (Bologna, Modena e Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Forlì e Cesena). A una settimana dalla chiusura delle iscrizioni peraltro i partecipanti sono già 150.

Info e iscrizioni on line: http://www.unijunior.it/ravenna/

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24