venerdì
04 Luglio 2025
L'annuncio

Il ministro dello Sport ospite a Casola: «Entro due mesi i soldi per il campo»

Nel 2015 la frana: lo Stato pronto a stanziare 1,2 milioni da sommare ai 300mila euro della Regione. Il sindaco: «Speriamo pronto nel 2019»

Condividi

Entro due mesi arriveranno i soldi dallo Stato (1,2 milioni di euro) per realizzare il nuovo campo sportivo a Casola Valsenio al posto di quello che nel 2015 crollò per una frana nel letto del torrente Senio. L’annuncio è del ministro dello Sport, Luca Lotti, intervenuto il 20 febbraio nella località faentina all’incontro pubblico dedicato al tema “Sviluppo e valorizzazione degli impianti sportivi”.

Le risorse annunciate da Lotti arriveranno dalle rimanenze del bando del Coni “Sport e periferie” e con il finanziamento già ottenuto a livello regionale di altri 300mila euro si arriverebbe a 1,5 milioni necessari per l’opera.

Scontata la soddisfazione del sindaco Nicola Iseppi: «Una notizia come quella data dal ministro Lotti non ci può che regalare grande soddisfazione. Sappiamo che la risoluzione è ancora lunga e non irta di ostacoli ma le dichiarazioni del ministro ci aiutano a chiarire meglio l’evoluzione, i tempi e i modi per la creazione del nuovo impianto sportivo del nostro Comune. Il nostro obiettivo è quello di riuscire entro il 2019 ad avere il complesso sportivo terminato. Lavoreremo perché questo possa avvenire».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi