Cambio al vertice della capitaneria di porto: il comando al capitano di vascello Ruberto

Dopo tre anni il contrammiraglio Meli lascia Ravenna: andrà a Bari
 

Il capitano di vascello Pietro Ruberto è il nuovo comandante della capitaneria di porto di Ravenna. Si conclude così dopo tre anni l’incarico del contrammiraglio Giuseppe Meli che negli ultimi dieci mesi del 2016 è stato anche commissario straordinario dell’Autorità portuale tra la fine del primo mandato del presiente Galliano Di Marco e l’inizio della presidenza di Daniele Rossi.

Il comandante Ruberto proviene dal comando generale di Roma dove ha diretto il secondo ufficio del reparto Affari Giuridici ed Internazionali. Per quanto riguarda Meli invece andrà ad assumere il nuovo incarico di direttore marittimo della Puglia e comandante della capitaneria di porto di Bari.

Con una solenne cerimonia militare, il passaggio di consegne si è svolto stamattina 3 marzo sulla banchina antistante il terminal crociere, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose. Alla cerimonia ha presenziato, da Roma, in rappresentanza del comando generale del corpo delle capitanerie di porto, il vicecomandante generale, ammiraglio ispettore Giovanni De Tullio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24