Smontati e portati via su un camion: addio ai bagni pubblici in piazza Kennedy

Ora verranno installati in darsena. Ultimi ritocchi all’ex parcheggio

Come annunciato dall’Amministrazione, sono stati smontati e portati via nella tarda serata di giovedì i tanto discussi bagni pubblici di piazza Kennedy. Installati come da progetto nell’ormai ex parcheggio del centro di Ravenna nell’ambito della sua riqualificazione, sono stati eliminati a furor di popolo.

In diversi ne hanno approfittato per postare sui social network fotografie piuttosto surreali delle “Toilettes” ancora praticamente integre in giro per Ravenna trasportate su un camion (questa qui a fianco è stata scattata da Marco Miccoli di Bonobolabo in piazza Baracca), partito da piazza Kennedy in direzione darsena. La struttura infatti – così come annunciato dal sindaco Michele de Pascale in gennaio – verrà ora reinstallata in piazzale Aldo Moro, al posto dei bagni pubblici già presenti, che necessitavano un intervento di riqualificazione.

Ora l’attesa è tutta per gli ultimi ritocchi in piazza Kennedy, che verrà finalmente completata non oltre metà marzo, con circa 9 mesi di ritardo rispetto alle previsioni iniziali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24