Due studenti dell’istituto geometri collaborano con il Comune per ristrutturare la scuola

Stage di tre settimane per le iniziative di alternanza scuola-lavoro: progetto da 100mila euro per le medie Baracca

Se la scuola ha bisogno di ristrutturazione, ci pensano gli studenti. Due aspiranti geometri dell’istituto tecnico di Lugo, nell’ambito delle iniziative per l’alternanza scuola-lavoro, stanno collaborando con il Comune per lo sviluppo di un progetto di ristrutturazione della segreteria della scuola media Baracca. Si tratta di due studenti del quarto anno (indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio) impegnati in uno stage di tre settimane che terminerà il 18 marzo.

Il progetto che stanno seguendo, coordinati dall’ingegner Barbara Boninsegna, riguarda l’ampliamento e la riorganizzazione della segreteria (al piano terra) e del laboratorio attività espressive (primo piano). Il costo dell’intervento è di 100mila euro e, insieme alla messa a norma antincendio del plesso scolastico di Voltana (progetto anch’esso del valore di 100mila euro), è stato in questi giorni oggetto di richiesta di finanziamenti regionali.

«Il progetto preliminare per la ristrutturazione della segreteria della scuola Baracca è stato approvato nel 2015 – sottolinea l’assessore Fabrizio Lolli -, e i ragazzi ora stanno redigendo il progetto definitivo. Si tratta per loro di una grande occasione, visto che l’opportunità di seguire la redazione di un progetto definitivo a scuola può essere insegnata solamente a livello teorico».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24