Mercatini, verde, musica: nel weekend a Ravenna riapre piazza Kennedy

Due giorni di “Assaggi di primavera” organizzati dalla Cna

Uno speciale weekend (sabato 25 e domenica 26 marzo dalle 10 alle 19) per salutare il ritorno della primavera (il titolo dell’evento, organizzato dalla Cna, è appunto “Assaggi di primavera”) nella cornice di Palazzo Rasponi, a Ravenna, e per la prima volta anche nella nuova piazza Kenney, i cui lavori sono ormai ultimati (compresa l’installazione dei nuovi lampioni dopo le polemiche, vedi articoli qui a fianco tra i correlati).

Oltre 50 aziende coinvolte, con esperti del settore che intratterranno il pubblico in degustazioni, sfilate, dimostrazioni, incontri, animazione e progetti in verde.

Su piazza Kennedy saranno presenti un’esposizione e una mostra-mercato di piante, fiori e arredo per casa e giardino. Contestualmente i produttori aderenti a Campagna Amica allestiranno un mercato con le eccellenze enogastronomiche del territorio. In collaborazione con l’Istituto Tecnico Morigia Perdisa ci saranno poi esempi di giardini verticali e una sorta di scuola di micro ortaggi.

Dentro palazzo Rasponi verrà allestita una speciale Area del Gusto con tanti appuntamenti dedicati al buon cibo, dal brunch all’aperitivo, con particolare attenzione alle proposte di ristorazione vegetarianain collaborazione con La Reverie e Vino al Vino-enoteca itinerante.

Il piano nobile del palazzo ospiterà una vetrina dedicata all’artigianato di qualità con una selezione delle migliori botteghe artigiane e delle loro realizzazioni fatte a mano: dalla ceramica al mosaico, dalla sartoria alle tele stampate.

Il salone delle feste del palazzo farà invece da cornice a sfilate dedicate alla moda e alla bellezza. Nelle due giornate si terrannno inoltre incontri dedicati al verde e alla natura con addetti ai lavori. i

Infine, da segnalare la collaborazione con il locale che già ha preso possesso di una parte della piazza con ombrelloni e tavolini, il Fellini Scalino 5: sabato pomeriggio, nel cortile di Palazzo Rasponi, aperitivo con l’arpa di Marta Celli e a seguire, su piazza Kennedy, concerto dei The Peter Sellers e, dalle 21, dj set.

Programma dettagliato su Facebook “Assaggi di primavera”

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24