Incendio in una colonia abbandonata: denunciato un senzatetto

Il 42enne aveva addosso 5 accendini ma non ha spiegato il motivo del gesto

Un 42enne senzatetto è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio perché ritenuto il piromane che ha appiccato il fuoco a una colonia abbandonata in via Carnia a Pinarella nel tardo pomeriggio del 24 marzo. L’uomo, di origini calabresi, non ha fornito spiegazioni per il suo gesto.

Le fiamme si sono sviluppate verso le 18 di venerdì, segnalate da una telefonata alle forze dell’ordine. La pattuglia intervenuta sul posto in ausilio ai vigili del fuoco notava la presenza dell’uomo che alla vista delle divise si dava alla fuga. La mattina seguente la stessa pattuglia, nel centro di Cervia, intercettava nuovamente il senzatetto riuscendo a fermarlo: la perquisizione personale permetteva di rinvenire e sequestrare cinque accendini usati per appiccare le fiamme.

Il 42enne era già gravato dalla misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cervia. È stato più volte denunciato per accattonaggio molesto davanti ad un noto supermercato di Cervia dove aveva manifestato la propria indole violenta, arrivando a rovesciare sui carrelli del negozio – per vendetta verso l’imprenditore che in una delle più recenti occasioni lo aveva denunciato – l’immondizia delle vicine pattumiere.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24