Laboratori di teatro, fotografia e il concerto di Hugo Race al Cisim di Lido Adriano

Torna la “Festa della Repubblica”, giovedì 1 e venerdì 2 giugno. Il programma

Hugo Race Fatalists

Hugo Race

Giovedì 1 e venerdì 2 giugno al Cisim di Lido Adriano è in programma la nona edizione della “Festa della Repubblica” che vede come protagonisti, nella prima giornata, il laboratorio della non-scuola di Ravenna Teatro realizzato con i bambini e le bambine della scuola elementare “I. Masih” di Lido Adriano, “Al di qua e al di là dalle nuvole”, liberamente tratto dal libro “Il Mago di Oz” di L. Frank Baum (guide Matteo Cavezzali, Federica Francesca Vicari e Barbara Sansavini).

A seguire sarà presentato il progetto “Indissolubil nodi” a cura di Cristiano Sormani Valli, “4 racconti migranti per 4 luoghi della non-scuola”. «Un diario di viaggio, un racconto, una migrazione, un pellegrinaggio in 4 luoghi in cui la non-scuola vive, si trasforma e diventa», a Lido Adriano, Lamezia Terme, Roma e Milano.

Sarà inoltre presentato l’esito del laboratorio di fotografia a cura di Osservatorio Fotografico, condotto dalla fotografa ravennate Alessandra Dragoni, “Saluti da Lido Adriano”, al quale hanno partecipato i ragazzi e le ragazze del Spazio Sociale Polivalente Agorà di Lido Adriano.

Venerdì 2 giugno la “Festa della Repubblica a Lido Adriano” si concluderà con il concerto di Hugo Race, accompagnato sul palco da Giovanni Ferrario alla chitarra, Francesco Giampaoli al basso e Diego Sapignoli alla batteria, nell’ambito del tour europeo del disco “24 Hours to Nowhere”. Hugo Race è un musicista, cantautore e produttore discografico australiano, tra i membri fondatori dei Bad Seeds di Nick Cave.

Venerdì 2 e sabato 3 giugno sarà inoltre presente la Fiera del baratto e del riuso, in collaborazione con Villaggio Globale presso lo Spazio Sociale Polivalente Agorà di Lido Adriano.

L’ingresso per tutti gli eventi al Cisim di Lido Adriano è gratuito con tessera Entes 2016/17.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24