A Cervia la Fiera del Bambino Naturale, tra pannolini lavabili e giochi educativi

Tra gli ospiti anche il pediatra catalano autore di bestseller Carlos Gonzalez. Appuntamento il 17 e 18 giugno

Il Bambino Naturale Chiari 140

Una foto dalle passate edizioni delle fiera del Bambino Naturale

Per la prima volta a Cervia e nel territorio regionale, sbarca la Fiera del Bambino Naturale, il 17 e 18 giugno ai Magazzini del Sale.

Un’occasione – scrivono gli organizzatori – per riflettere sui temi della «genitorialità empatica, nell’ottica del rispetto dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini, per un ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e della crescita».

L’appuntamento promosso da “Il Leone Verde” e organizzato dalla libreria “Bubusettete”, è patrocinato dal Comune di Cervia e dall’Ausl Romagna.

Un programma ricco di eventi gratuiti: conferenze con esperti in materia di educazione, pediatri, psicologi e nutrizionisti, laboratori per bambini e adulti, spettacoli. Tra questi, ospite attesissimo Carlos Gonzalez, pediatra catalano autore dei bestseller “Besame Mucho” e “Un Dono per tutta la vita”.

Presente anche un’area espositiva con oltre trenta produttori di articoli per l’infanzia: abbigliamento per neonati con tessuti naturali, pannolini lavabili, supporti per portare, arredamenti montessoriani, giochi educativi e tanto altro.

Una particolare attenzione è riservata ai più piccoli, con un’area relax dedicata all’allattamento e alla tranquillità.

Nello spazio bimbi laboratori di musica e canto, esercizi-gioco di psicomotricità, attività sulle emozioni. Ma anche attività ludiche, laboratori creativi e di lettura, teatro, disegno e tanto altro.

Il programma completo è consultabile anche a questo link.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24