In 1.300 ai Giardini Pubblici per il Grest: giornata di giochi e preghiere

La giornata si è aperta con il saluto del vescovo e una riflessione del seminarista Matteo Papetti. Ha partecipato anche l’assessore Massimo Cameliani. Poi giochi e pranzo al sacco

Grest 2017Sono arrivati ai Giardini Pubblici da moltissime parrocchie della diocesi per una giornata di giochi, incontro e preghiera. In totale 1.300 ragazzi  hanno partecipato ogg, mercoledì 21 giugno, i alla giornata diocesana dei Grest, tradizionale appuntamento di inizio estate che riunisce appunto ragazzi e animatori dei Grest che si svolgono nelle parrocchie in queste settimane.

Grest 2017 SalutiSecondo la nota stampa della diocesi, il Grest registra «numeri in crescita quasi ovunque per quest’esperienza che è ormai diventata un servizio per molte famiglie, anche grazie al fatto che sempre più parrocchie si stanno attrezzando per offrire anche il pasto, durante la giornata, ai ragazzi che frequentano i Grest».

La giornata si è aperta stamattina con i saluti dell’arcivescovo di Ravenna-Cervia  Lorenzo Ghizzoni e, per il Comune, dell’assessore allo Sviluppo Economico Massimo Cameliani. A seguire, una riflessione e una preghiera del seminarista Matteo Papetti, e poi giochi e pranzo al sacco, merenda e alle 15, a Santa Maria in Porto la Messa con l’arcivescovo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24