Al terminal crociere si può salire a bordo di un cacciatorpediniere della Marina

Sarà visitabile dal pubblico sabato 8 luglio nell’ambito della manifestazione “Valore Nazionale” che porta a Punta Marina le Frecce Tricolori

CaiodullioDopo l’Eurofighter Typhoon, punta di diamante dell’Aeronautica Militare Italiana, è arrivata la conferma della partecipazione del cacciatorpediniere Caio Duilio della Marina Militare Italiana alla manifestazione Valore Tricolore, in programma a Punta Marina nel weekend

Il programma completo della manifestazione

La nave sarà ormeggiata presso il Terminal Crociere (accosto nord) di Ravenna a partire da venerdì 7 luglio e sabato 8 luglio sarà aperta alle visite del pubblico dalle 9 alle 11 e dalle 15.30 alle 19.

Il Caio Duilio (D554) è un cacciatorpediniere lanciamissili della Marina Militare e fa parte, con l’Andrea Doria, della classe Orizzonte. Si tratta di un’unità multiruolo dalle spiccate caratteristiche antiaeree: la nave possiede in tal senso prestazioni di gran lunga superiori rispetto ai caccia precedentemente in servizio essendo capace di controllare coi sensori imbarcati oltre 500.000 km² di spazio e potendo le sue armi intervenire in oltre 30.000 km². Le capacità di difesa a corto e medio raggio sono affiancate alla possibilità di operare efficacemente nelle altre forme di lotta, anti-superficie e anti-sommergibile.

La seconda edizione di Valore Tricolore si terrà a Punta Marina Terme nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio; per questa occasione, ci sarà uno spettacolo unico delle Frecce Tricolori, «che stenderanno nel cielo – scrivono gli organizzatori – il Tricolore più grande al mondo».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24