venerdì
11 Luglio 2025
Ateneo

Posti letto per gli studenti universatari: è uscito il bando di assegnazione

Sono 48 i posti letto messi a disposizione: possono concorrere all'assegnazione gli studenti del Campus, Accademia di Belle Arti e Istituto Verdi

Condividi

Sono in tutto 48 i posti letto messi a bando da Fondazione Flaminia per il prossimo anno accademico. Possono concorrere all’assegnazione gli studenti iscritti ai corsi di laurea del Campus ravennate, dell’Accademia di Belle Arti e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘G.Verdi’ di Ravenna.

I bandi di assegnazione sono disponibili sul sito della fondazione Tra i posti a concorso, 28 si trovano nei 10 appartamenti di via Nino Bixio; 20 nei quattro appartamenti di via Le Corbusier. Il prezzo della retta è, nel caso di via Nino Bixio, 240 mensili per la stanza singola e 195 euro mensili per la stanza doppia più le spese; nel caso di via le Corbusier 140 mensili per la stanza singola e 125 per la stanza doppia più le spese. Le tariffe degli alloggi non hanno subito aumenti da dodici anni a questa parte per agevolare gli studenti fuorisede del Campus ravennate. Domande entro le 12 del 30 agosto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi