Superquark a Ravenna, le telecamere Rai con Alberto Angela tra monumenti e mosaici

Il celebre conduttore e divulgatore scientifico, considerato un sex symbol, sta preparando una puntata della trasmissione dedicata ai siti ravennati. Il racconto di chi l’ha incontrato per caso per strada e l’ha seguito sul lavoro nella basilica di San Vitale

Angela4Alberto Angela è a Ravenna in questi giorni per girare alcune riprese alle meraviglie artistiche della città per la trasmissione Rai Superquark. Ieri, 5 luglio, ha messo piede nella basilica di San Vitale e oggi sta visitando il porto antico di Classe e il mausoleo di Teodorico. Per domani è in programma una tappa al museo nazionale e in seguito forse una capatina fino alle Saline di Cervia. Quella di uno dei volti più amati della tv è quindi una visita lunga e approfondita.

Nato a Parigi, figlio d’arte del grande divulgatore Piero, considerato un sex symbol e seguitissimo dal grande pubblico, Alberto Angela è senza dubbio un personaggio carismatico e stimato da un pubblico vasto ed eterogeneo. La sua presenza in città, che non è passata inosservata visto il seguito di operatori e staff, ha suscitato quindi più di una curiosità. Tra le persone che hanno avuto occasione di incontrarlo casualmente e trascorrerci un po’ di tempo insieme, durante le riprese notturne dentro San Vitale, c’è Anna Agati che ci ha raccontato di una persona «gentilissima e spontanea che non ti fa pesare la sua cultura, anzi… ha piacere di parlare con te, scherzare e condividere». Anna, che a Ravenna è nota per essere tra i creatori del gioco Ravennopoli e, tra le altre cose, per aver realizzato il dipinto di Teodora in bicicletta che ora si vede sulla copertura del cantiere del Mercato Coperto, racconta di averlo incontrato per caso a cena a Casa Spadoni e di essersi trovata a trascorrere qualche ora con lui e lo staff del locale, invitati dallo stesso Angela per ringraziarli dell’ospitalità ricevuta. «Vederlo lavorare è incredibile, ancora meglio di come sembra in tv…».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24