Il concerto della Folgore in ospedale e in piazza per l’ambulatorio di Ussita

Doppio appuntamento giovedì 12 luglio per la ricostruzione del presidio medico nella città colpita dal sisma in Centro Italia. Opere artistiche all’asta. Appuntamento organizzato dall’Ausl, collabora anche il Fellini

Folgore

La banda della Folgore

Nell’ambito della rassegna “Rianimazione letteraria di Poesia intensiva”, che introduce in ospedale – luogo deputato alla cura – pillole di poesia, incontri con autori e intermezzi musicali da socializzare con le persone ricoverate, i loro familiari e i cittadini, giovedì 13 luglio a Ravenna alle ore 17.30, presso il Giardino dell’Ospedale Santa Maria delle Croci – ingresso Via Missiroli 10, e alle ore 18.30, in piazza John Fitzgerald Kennedy, si tiene l’iniziativa di raccolta fondi per la ricostruzione dell’ambulatorio medico per la città di Ussita colpita dal sisma “Ravenna ha un cuore grande: ricostruiamo l’ambulatorio di Ussita”, con il Concerto della Banda della Brigata “Folgore”. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Ravenna e la collaborazione del Poligono “Foce Reno”.

Durante il concerto delle ore 17.30 al Giardino dell’Ospedale, nell’ambito di mostre fotografico-pittoriche allestite in loco, è possibile aggiudicarsi all’asta opere di noti artisti ravennati quali Andrea Bernabini, Anna Fietta, Paolo Pizzimenti e altri. Il ricavato andrà interamente devoluto alla raccolta fondi dell’iniziativa. Seguirà buffet offerto dal Crald Ausl Romagna ambito territoriale di Ravenna. L’iniziativa è gratuita, con ingresso a offerta libera il cui ricavato è destinato per la ricostruzione dell’ambulatorio medico di Ussita fortemente lesionato dal sisma.

Durante il concerto delle ore 18.30 in Piazza J.F.Kennedy è possibile lasciare il proprio contributo volontario pro Ussita e Fellini Scalino 5 donerà un euro per ogni consumazione effettuata.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24