Domani mattina seconda giornata di Gifra, appuntamento con la filatelia all’Almagià

Il ritrovo è in mattina all’Almagià. Disponibile il libretto contenente quattro francobolli di Poste Italiane

Gifra 1Domani, domenica 24 settembre, dalle ore 9 alle 14.30 all’Almagià è in programma seconda giornata di apertura per Gifra 2017, l’appuntamento imperdibile per i collezionisti di francobolli, ormai un classico della stagione.

Tra i materiali disponibili alla manifestazione vanno ricordati i foglietti erinnofili, in cui sono riportati opere degli artisti Federico Zanzi, Giulia Gorlova, Paolo Galan e Franco Miccoli. Inoltre, è stato emesso un foglietto che riproduce i disegni di bambini di una scuola elementare di Alfonsine.

La cartolina riproduce un’opera del pittore Emilio Di Pasquantonio “Edipa”, pittore che ha avuto sempre larghi consensi di pubblico ovunque abbia esposto. L’intero postale riproduce un balocco dipinto ad olio da Mauro Dalla Casa, segretario del circolo filatelico numismatico Dante Alighieri di Ravenna.

E’ disponibile inoltre il libretto contenente quattro francobolli di Poste Italiane e sulla copertina, la riproduzione di un olio del famoso artista conosciuto anche all’estero, Alberto Cottignoli, autore di diversi altri libretti di Gifra, tutti catalogati sul Catalogo Unificato, il più importante catalogo di francobolli in Italia. Infine, gli annulli commemorativi dell’evento che vengono utilizzati da Poste Italiane nei due giorni della manifestazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24