Nuova pista ciclabile e nuovi marciapiedi a Punta Marina: cantiere da 1,2 milioni

Intervento di riqualificazione in via delle Americhe. Previsto anche il potenziamento dell’illuminazione negli attraversamenti pedonali

Viadelleameriche

Via delle Americhe

Via delle Americhe a Punta Marina Terme sarà oggetto di un intervento di riqualificazione che – scrivono dal Comune – «ne aumenterà la sicurezza pedonale e ciclabile», attraverso la realizzazione una nuova pista ciclabile, di nuovi marciapiedi e la sistemazione di quelli esistenti, sfruttando meglio l’area oggi destinata al traffico veicolare.

In particolare, la pista ciclabile sarà protetta da uno spartitraffico e completerà il collegamento tra quella proveniente dalla città e quella esistente sul lungomare. Inoltre, tutta la pavimentazione stradale sarà rinforzata mediante la posa di una membrana bituminosa che sarà eseguita al termine dei lavori relativi alla fognatura. Sarà migliorato lo smaltimento delle acque meteoriche non solo attraverso nuove caditoie collegate alla fognatura bianca esistente, ma aggiungendone nuovi tratti.

L’investimento, approvato in giunta su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ravenna Roberto Fagnani, ammonta a 1 milione e 200mila euro. È previsto anche il potenziamento dell’illuminazione in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24