L’emozione del 92enne Ulisse Bezzi: le sue foto in mostra a Ravenna – VIDEO

A Palazzo Rasponi 2 fino al 7 gennaio gli scatti del fotoamatore di San Pietro in Vincoli

Ulisse Bezzi

Ulisse Bezzi durante la visita alla mostra poche ore prima l’apertura

Inaugura alle 17 di oggi (venerdì 3 novembre) a Ravenna la mostra “Il respiro del tempo. Le fotografie di Ulisse Bezzi” a Palazzo Rasponi 2, in via D’azeglio n.2. Resterà aperta fino al 7 gennaio ad ingresso libero, martedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Con questa mostra il Comune di Ravenna rende omaggio al fotoamatore Ulisse Bezzi, 92 anni (presente questa mattina a Palazzo Rasponi 2 per visionare in anteprima la mostra), nato a San Pietro in Vincoli dove ha sempre vissuto e lavorato la terra, quella terra e quella realtà che ha spesso ritratto nelle sue fotografie, diventate un racconto degli usi e costumi che hanno caratterizzato il nostro territorio. Le sue immagini hanno ottenuto numerosi premi e nel 2016 alcuni suoi scatti sono stati esposti a New York.

La mostra – accompagnata da un catalogo dove compaiono i testi della curatrice Alessandra Mauro, di Claudio Marra e della testimonianza del nipote di Ulisse, Giovanni Bezzi – è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, il patrocinio dell’Università di Bologna – Campus di Ravenna e in collaborazione con l’associazione culturale RavennArte.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24