Massimo Cacciari al palazzo dei congressi di Ravenna sul futuro delle città

L’ex sindaco di Venezia a confronto con il “collega” filosofo Rocco Ronchi per il ciclo di conferenze della rivista Casa Premium

Massimo CacciariGiovedì 16 novembre alle 18 si terrà il nuovo incontro del ciclo di conferenze SeDici Archi­tet­tura, organizzato da Reclam e dalla rivista Casa Premium, con due ospiti di eccezione. A parlare infatti di “Realtà e destino della città contemporanea” in un incontro dal suggestivo titolo “Ange­lopoli o Sin City?” si cimenteranno i filosofi Massimo Cacciari e Rocco Ronchi.

L’ex sindaco di Venezia, professore emerito di Filosofia all’Uni­versità San Raffaele di Milano, da lui fondata nel 2002, volto noto anche per chi segue i dibattiti politici televisivi per il suo sguardo sempre lucido e spietato, si confronterà con il collega, professore di Filosofia teoretica all’Università degli Studi dell’Aquila e autore di numerosi saggi tra cui il recente Il canone minore. Verso una filosofia della natura.

Rocco Ronchi

Rocco Ronchi

L’incontro, che prevede anche crediti formativi per gli architetti (le iscrizioni apriranno alle 17.30), si svolgerà al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze a Ravenna, a ingresso libero. Dopo il saluto di apertura del sindaco Michele de Pascale, il confronto sarà introdotto da Alberto Giorgio Cassani, docente di Elementi di architettura e urbanistica alle Accademie di Belle Arti di Venezia e Ravenna e studioso di Leon Battista Alberti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24