Appello da Roncalceci: «Date una seconda vita ai vostri alberi di Natale»

Il Comitato Cittadino raccoglie quelli di plastica che si vogliono cambiare. «Non buttateli, li recuperiamo noi». L’iniziativa nell’ambito della settimana europea della riduzione dei rifiuti

Albero Di Natale Con RegaliUna seconda vita per gli oggetti e in particolare per gli alberi di Natale. Il Comitato cittadino di Roncalceci prende al balzo la nona edizione per la settimana europea della riduzione dei rifiuti.  Il comitato prende la palla al balzo con la vicinanza al Natale. «Anche quest’anno le feste natalizie sono oramai alle porte e come spesso accade in questi giorni che ci separano dal periodo più bello dell’anno siamo attratti da nuovi decori e nuovi alberi da mettere in bella mostra nei nostri giardini e nelle nostre abitazioni. Questo ci porta magari a decidere di dover sostituire il nostro albero di Natale sintetico, magari perché non più di nostro gradimento o forse perchè ne desideriamo un altro con fattezze diverse. In verità, quel che noi possiamo ritenere un rifiuto può essere recuperato e riciclato da qualcun altro».

Per questo motivo, per allestimento natalizio per i bimbi «cerchiamo in regalo abeti sintetici di qualsiasi dimensione e decori, anche luminosi per esterni. Se dovete comprare un nuovo albero di Natale perché il vecchio non vi soddisfa più quello vecchio datelo a noi. Gli daremo una seconda vita . Non buttate il vostro vecchio albero di Natale considerandolo un inutile rifiuto: abbiamo intenzione di ridargli una nuova vita.
Per l’occasione e’ stato creato lo slogan “Non buttare l’alberino, lo recupera il Comitato Cittadino”. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del comitato o telefonare al 333 151 4585».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24