Capodanno in piazza del Popolo tra dj set e la rassegna Ravenna in Luce

Ravenna si congederà dal 2017 e saluterà l’arrivo del 2018 con tante iniziative, in piazza e non solo

Piazza

Il Capodanno 2016-2017 in piazza del Popolo a Ravenna

Come ormai da tradizione, l’arrivo del nuovo anno si festeggerà in piazza del Popolo con una grande festa animata dalla musica di Radio Studio Delta, con i dj Yuri Maru e Mario Romario Voice e il vj set di Matteo Bevilacqua di Neo Visual Project (dalle 22 del 31 dicembre all’1 dell’1 gennaio); a mezzanotte il saluto augurale dell’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Quest’anno, la serata del 31 dicembre sarà impreziosita dalle installazioni della rassegna Ravenna in Luce, che vedranno protagonisti il Battistero degli Ariani dalle 17.30 alle 22 (l’inizio delle proiezioni al Battistero è stato anticipato dalle 18.30 alle 17.30 fino alla fine della rassegna, 7 gennaio); il Palazzetto Veneziano in piazza del Popolo dalle 18 alle 22; Palazzo Rasponi Murat in piazza Kennedy dalle 19 alle 22; e la basilica di San Giovanni Evangelista dalle 18 all’1 (MiRaggi, il videomapping sulla chiesta di San Giovanni Evangelista, inaugura oggi, venerdì 29 dicembre, alle 19).

Tantissimi i locali del centro storico che saranno aperti per aperitivi, cene, veglioni e intrattenimento. La festa, infine, si sposterà alle Artificerie Almagià, dove fino alle prime luci della mattina si potrà brindare al 2018 ballando a ritmo di musica. Ingresso gratuito a partire da mezzanotte e mezza. Line up con Dj Pery ed Herva. Vj set di Apparati Effimeri

Nel periodo delle Feste la città offre inoltre moltissime opportunità culturali con percorsi di guida alla scoperta del centro storico e dei suoi monumenti.

In piazza Kennedy, nella pista di ghiaccio.  In pista arriveranno la Dj Paola Peroni e il Vocalist Francesco Tortelli che trascineranno il pubblico di piazza Kennedy in un Capodanno tutto da ballare. E dopo la mezzanotte si pattina in due al prezzo di un solo biglietto.

Si ricorda che, come di consueto, sono state firmate le ordinanze che prevedono, dalle 20 del 31 dicembre alle 7 dell’1 gennaio, nell’ambito del centro storico il divieto di vendere per asporto qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e in lattina; nelle piazze del Popolo, XX Settembre e Kennedy il divieto di far esplodere botti, petardi, mortaretti e artifici pirotecnici di vario genere (tale divieto si estende a coloro che dispongono di aree private, finestre, balconi, luci e vedute prospicienti le due piazze); e, in tutto il territorio comunale, la possibilità per tutti i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di effettuare la diffusione di musica fino alle 3 del 1° gennaio all’interno del locale e fino alle 2 all’esterno.

A Faenza  torna il Brindisi di Mezzanotte a Capodanno a Faenza in Piazza del Popolo sotto la Torre dell’Orologio a cura della Casa della Musica con la band delle Onde Radio e dedicato ad Arte Tamburini con il Saluto del Sindaco Giovanni Malpezzi e del Vice Sindaco Massimo Isola con spumante e panettone per tutti .

Dalle ore 22.30 alle ore 0.30 si esibiranno i giovani artisti emergenti provenienti dal Pavone d’Oro e da Faenza Rock dele “Onde Radio” per tenere vivo in musica il centro storico, insieme ai bar, ristoranti e locali aperti, anche nella serata di Capodanno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24