Un’epifania di natura per i bambini in pediatria con i carabinieri forestali

Iniziativa di educazione e solidarietà all’ospedale di Ravenna. A dicembre la visita del volpino “Spread”

PetherapyUna Befana speciale per i bimbi di pediatria anche a Ravenna, dove i Carabinieri del Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare e del Raggruppamento Biodiversità, hanno organizzato “La Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.

Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Vengono svolte con successo da anni con migliaia di studenti in tutta Italia. Da oggi sarà possibile “vivere la natura” anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere. Come ricordo della giornata ai bambini verranno donati alcuni gadget.

I piccoli pazienti del reparto, tra le tante visite ricevute in questi giorni, il 21 dicembre hanno accolto anche “Spread”, un volpino mascotto dell’Enduro Team Ravenna “Gli Artigli del Leone”., che hanno  presidi ospedalieri antidolore al Reparto ( un bracciolo dedicato alla poltrona prelievi, corredato di un tablet idoneo all’uso dei bambini da 3 a 8 anni, funzionale a distrarre i piccoli pazienti ). Spread (nella foto con gli accompagnatori) è seguita la visita alle stanze di degenza, dove  il volpino ha dato il meglio di sé.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24