“Troppi incidenti in quell’incrocio, si prendano provvedimenti”

I consiglieri territoriali di San Pietro In Vincoli chiedono che l’intersezione tra le vie Farini e Senna venga migliorata. Due gravi incidenti negli ultimi giorni

Bicicletta Incidente GenericaIn via Farini a San Pietro in Vincoli l’ultimo incidente è di poche settimane fa, quando un pedone venne travolto. Ma secondo il gruppo territoriale della Lega Nord l’incrocio tra le via Farini e Senna è sempre setato molto pericoloso. Tanto che Lorenzo Zandoli e Domenico Sangiorgi si spingono a dire che “l’amministrazione non è in grado di gestire la situazione”. Secondo i leghisti migliaia di veicoli ogni giorno transitano dalla strada, arteria principale del paese, e non ci sono strumenti di riduzione di velocità.

«I mezzi pesanti – scrive la Lega –  sono obbligati ad invadere la corsia opposta e percorrere diversi metri contro mano poiché lo spazio di svolta è particolarmente ristretto; infatti spesso durante la svolta viene danneggiata la segnaletica verticale. Provenendo da via Senna la segnaletica verticale è poco visibile e si nota solo all’ultimo, dove la maggior parte degli incidenti che si verificano è dovuta alla mancanza di precedenza dei veicoli provenienti da tale via».

In passato« sono state proposte diverse soluzioni da parte di cittadini senza distinzione di colore politico: dall’installazione di un semaforo, al passaggio per i pedoni e gli automezzi. Era stato richiesta una modifica della viabilità da cui era scaturito un progetto di modifica di viabilità, purtroppo, mai attuato dalle amministrazioni comunali in questi decenni». Secondo i due consiglieri «l’incrocio va messo in sicurezza prima che ci scappi il morto.   I cittadini chiedono da anni un intervento, ma rischiamo che anche questo Sindaco le periferie rimangano indietro a favore di cattedrali nel deserto come il tanto sponsorizzato palazzetto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24