La nuova vita degli abeti natalizi: metteranno radici nel Giardino e nel parco

L’iniziativa del Comitato Cittadino ha permesso di salvare due alberi che sarebbero finiti come rifiuti. E ha dato loro un nome

Abete 3Sono stati messi a dimora i due abeti natalizi recuperati dal comitato cittadino di Roncalceci che ha addirittura dato a loro un nome (“Pino” e “Mugo”). Sarebbero finiti come rifiuti nell‘inceneritore o in discarica.

“Abbiamo provveduto – scrive il comitato – a mettere a dimora le due piante in luoghi destinati al pubblico: il parco della scuola elementare Martiri del Montone ed il Giardino dell’asilo Parrocchiale di Roncalceci , in modo e maniera che i bambini delle 2 strutture ne possano godere. Visto il successo ottenuto dalla campagna “non buttare l’alberino, lo recupera il Comitato Cittadino” rilanciamo l’informazione a tutte le persone che per vari motivi si trovassero a dover espiantare piante e o piantine, chiamateci , provvederemo a ripiantarle per continuare il nostro piccolo operato di miglioramento del nostro ambiente con questa iniziativa di riforestazione urbana a costo zero”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24