domenica
13 Luglio 2025
Stazione

Legambiente, un flash mob per la mobilità sostenibile. Appuntamento venerdì

Occasione «per puntare l'attenzione sulla necessità di rilanciare l'alternativa alle automobili,  in particolare il trasporto ferroviario»

Condividi

Legambiente flash mobUn flashmob per promuovere la mobilità sostenibile è in programma venerdì prossimo, 9 febbraio, Legambiente e Bellalfonsine. Iniziativa alle 20.45 a Palazzo Marini ad Alfonsine sui piani energetici e le comunità solari. L’obiettivo è sensibilizzare i Comuni della Bassa Romagna che hanno varato  «il piano energetico e i piani d’azione per l’energia sostenibile».

Il flash mob serve a fare il punto sulla situazione e a discuterne insieme a Leonardo Setti  dei risultati ottenuti in questi anni e delle prospettive per i cittadini. Si tratta anche di un’occasione «per puntare l’attenzione sulla necessità di rilanciare la mobilità sostenibile, ed in particolare il trasporto ferroviario, vista anche l’emergenza smog sempre più cronica in Italia: aria irrespirabile nelle grandi città con un 2017 da “codice rosso” a causa delle elevate concentrazioni delle polveri sottili e dell’ozono».

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi