Pioggia gelata: autostrade riaperte, ma permangono le difficoltà e i rallentamenti

Nella notte era stata chiusa per pioggia gelata la diramazione per Ravenna e anche l’A14. Traffico congestionato in diversi punti

Img 2894 1519953845Dalla notte del primo marzo e per tutta la mattinata del due marzo ci sono state forte difficoltà al traffico per la pioggia gelata che in particolare dalla tarda serata di ieri ha ghiacciato il fondo stradale. Un fenomeno contro il quale lo spargimento di sale preventivo – come spiega Anas – non serve e l’unica misura di sicurezza è la chiusura delle autostrade. Da registrare nella notte anche un grave incidente tra Forlì e Faenza, avvenuto nella tarda serata di ieri, con un camion e diverse auto coinvolte.

La chiusura dell’A14 ha messo in ginocchio il traffico. Chi non poteva fare a meno di mettersi in viaggio si è trovato dirottato sulla viabilità secondaria. Anche Adriatica ed E45 sono state chiuse per alcune ore in mattinata. Nella tarda mattinata le autostrade sono state riaperte ma il traffico procede ovviamente a rilento.

Un accenno anche al traffico ferroviario. Secondo quanto scrive Trenitalia.  In Emilia Romagnadove era prevista per oggi un’offerta dell’80% , i treni stanno viaggiando anche in percentuali maggiori. Sulla restante rete regionale la circolazione procede con regolarità. Garantito il 100% dell’offerta dei treni ad alta velocità. Il Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori ad informarsi sulla situazione traffico ferroviario prima di mettersi in viaggio, anche attraverso i canali di informazione del Gruppo FS Italiane..

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24