Lavori sull’argine del Ronco, si interviene su un tratto di 65 metri per rinforzarlo

Il ripristino costerà oltre 52mila euro. Necessaria la formazione di una palizzata mediante infissione di pali di castagno lunghi 5/6 metri

Via Argine Destro Fiume RoncoUn tratto di 65 metri di argine sarà oggetto di un intervento urgente appena approvato dalla giunta comunale. Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fagnani, nel tratto tra Borgo Sisa e Coccolia si interverrà su un fronte di 65 metri nei prossimi due mesi. Con una spesa di oltre 52mila euro, i lavori permetteranno di ripristinare la scarpata stradale danneggiata dal movimento franoso, con smottamento di parte dell’argine. Il fronte su cui si andrà ad intervenire è alto circa cinque metri.

I lavori inizieranno non appena le condizioni nell’alveo del fiume lo consentiranno e riguarderanno diverse fasi tra le quali la posa di un sistema filtro/drenante, di un tubo drenante e la formazione di una palizzata mediante infissione di pali di castagno lunghi 5/6 metri. Durante l’esecuzione dei lavori sarà garantita la regolare circolazione veicolare prevenendo le situazioni di ulteriore pericolo che si potrebbero verificare in seguito alle piogge.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24