Operata d’urgenza per un aneurisma cerebrale, la fanno partorire in Neurochirurgia

La storia a lieto fine di una giovane ravennate e della sua bimba, al Bufalini di Cesena

Bufalini CesenaHa partorito la sua piccola nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale “Bufalini” di Cesena pochi istanti prima che i chirurghi la operassero per un aneurisma cerebrale. Protagonista della vicenda, avvenuta qualche mese fa e coronata con il lieto fine, una giovane donna ravennate.

A darne notizia è l’Ausl Romagna. «La paziente, incinta, era incosciente e in imminente pericolo di vita a causa di una emorragia cerebrale causata da un aneurisma – racconta Luigino Tosatto direttore della Neurochirurgia del Bufalini –: la situazione era grave.Occorreva operare d’urgenza per salvarle la vita ma al contempo dovevamo cercare da fare il possibile per salvare la vita anche alla piccola. Non c’era tempo da perdere, così abbiamo deciso di farla n ella sala operatoria di Neurochirurgia con un taglio cesareo d’urgenza. Un parto avvenuto all’ottavo mese di gravidanza».

Nata la bimba, i medici hanno sottoposto la mamma a un intervento di asportazione dell’aneurisma cerebrale. Oggi lei e la figlia stanno bene. (Ansa.it)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24