Nuovi lavori alla Casa della Salute di Piangipane cinque mesi dopo l’apertura

Intervento per riqualificare la struttura e rendere più accoglienti gli ambienti d’attesa per i pazienti

È operativa da meno di cinque mesi ma la sede di Piangipane della Casa della Salute di Russi ha già bisogno di un nuovo intervento: l’Ausl Romagna rende noto che dal 23 marzo partiranno i lavori di miglioramento della sala d’attesa degli ambulatori dei medici di medicina generale e degli ambulatori di assistenza infermieristica. I lavori, concordati con l’amministrazione comunale e illustrati nel consiglio territoriale tenutosi lo scorso 13 marzo, alla presenza dei dirigenti dell’Ausl e dell’assessore al Decentramento di Ravenna Gianandrea Baroncini, mirano a riqualificare la struttura e a rendere più accoglienti gli ambienti d’attesa per i pazienti. I lavori richiederanno una settimana di tempo.

La struttura è operativa dal 2 novembre scorso in un’area riservata e messa a disposizione dal Comune di Ravenna nella sede del consiglio territoriale di Piangipane in piazza 12 giugno e va a completare l’operatività della Casa della Salute di Russi, essendo Piangipane parte della suddivisione territoriale dello stesso nucleo di cure primarie. Nella sede di Piangipane si trovano tre medici di medicina generale: Albino Calderoni, Marilena Boschi ed Alessandra Guerrini, che si sono costituiti in medicina di gruppo e operano in tre ambulatori collocati al primo piano della struttura condividendo la sala d’attesa dei pazienti.

Sempre nella sede di Piangipane, ma in uno spazio rinnovato, trovano collocazione i servizi di segretariato sociale e dell’assistente sociale mentre permangono al piano terra i servizi di anagrafe cittadina e Centro Prenotazioni per prestazioni specialistiche. Tale riorganizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione degli Assessorati al Decentramento e ai Servizi Sociali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24