Un nuovo defibrillatore in centro a Ravenna grazie agli amici di Raffaele Rozzi

Si tratta del chimico ravennate morto in Spagna salvando due colleghi. Un altro macchinario è stato installato al circolo ricreativo “Giuliano Gondoni”

Defibrillatore San RoccoÈ stato installato un nuovo defibrillatore al circolo ricreativo “Giuliano Gondoni” che opera nell’ambito della parrocchia di San Rocco di Ravenna, dove svolge da molti anni attività sportive, ricreative e culturali. A donarlo è stata “Romagna Acque – Società delle fonti” nell’ambito dell’iniziativa del Comune “Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”.

Amici Di Raffa

Gli “Amici di Raffa” con la maglietta celebrativa alla maratona di Ravenna

E un altro defibrillatore a servizio della cittadinanza sarà installato sabato 28 aprile all’osteria Passatelli del Mariani Lifestyle, in centro a Ravenna. Si tratta di una donazione dell’associazione “Raffaele Rozzi”, concretizzata grazie alla collaborazione di Maurizio Bucci, titolare dello stesso Mariani. Un’associazione culturale no profit istituita dagli amici di Raffaele Rozzi, chimico ravennate morto nel settembre del 2007 a 36 anni in un incidente sul lavoro nei Paesi Baschi, salvando la vita a due colleghi. La prima raccolta fondi degli “Amici di Raffa” è avvenuta partecipando (con una maglietta ricordo) alla maratona di Ravenna dell’anno scorso.

L’inaugurazione del defibrillatore al Mariani è in programma sabato alle 18.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24