Torna il mercato della domenica in centro. Un gazebo contro la violenza di genere

Appuntamento il 13 maggio per tutto il giorno. Polizia e Municipale distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza

FariniTorna il mercato domenicale nel centro storico di Ravenna per il secondo dei tre appuntamenti previsti da aprile a giugno: appuntamento il 13 maggio dalle 8.30 alle 19.30 nel quartiere Farini: dall’incrocio con via di Roma al piazzale davanti alla stazione ferroviaria e in piazza Mameli saranno allestite e si proporranno ai visitatori circa 60 bancarelle con diverse merceologie. La manifestazione, denominata “Il Consorzio fa centro”, è organizzata dal consorzio “Il Mercato” in accordo con l’assessorato alle Attività produttive del Comune.

La polizia di Stato, in collaborazione con la Municipale, allestirà un gazebo all’interno dei giardini Speyer per un’azione di sensibilizzazione sulla violenza di genere; saranno altresì posti in vendita i biglietti di una lotteria con estrazione prevista durante l’edizione del mercato del 3 giugno, intorno alle 17. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà destinato alla realizzazione di materiale divulgativo sulla violenza di genere. «Si tratta di un’iniziativa – afferma il vicesindaco e assessore con delega alla Sicurezza Eugenio Fusignani – che sta accompagnando le tre giornate delle fiere in centro con l’intento di focalizzare l’attenzione su un argomento purtroppo di stretta attualità come la violenza contro le donne durante appuntamenti frequentati come i mercati. Con l’occasione ringrazio la polizia di Stato per la sinergia e la collaborazione che sempre pone in essere insieme alla Municipale, pur nel rispetto dei diversi ruoli e competenze, e, nel caso specifico, la dirigente della divisione anticrimine Fiorenza Maffei». I premi, offerti dal Consorzio “Il Mercato”, in collaborazione con la Perugina-Nestlè, consisteranno in tre biciclette.

CONAD BIRRA NAMUR HOME MRT2 12 – 18 09 19
RAVEGAN HOME BILLB 16-30 09 19
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19