Erba alta a Ravenna: «E al parco i bambini non possono più giocare a calcio»

Decine di segnalazioni raccolte dalla lista civica La Pigna: «Confidiamo nel senso di responsabilità dell’assessore»

Via Vicoli

Una foto scattata al parco di via Vicoli, a Ravenna, dove i bambini non riescono più da qualche settimana a giocare a calcio

Sono decine le segnalazioni raccolte dalla lista civica La Pigna di Ravenna per mancata o insufficiente manutenzione del verde pubblico comunale, soprattutto in riferimento allo sfalcio dell’erba.

Anche alla nostra redazione sono pervenute diverse lamentele, tra cui l’erba alta quasi un metro al nuovo parco Baronio e sempre erba molto alta al parco di via Vicoli, a Ravenna, dove i bambini non riescono neppure più già da alcune settimane a giocare a pallone.

L’iniziativa della Pigna – sottolinea la consigliera comunale Veronica Verlicchi – «tende a stimolare l’Amministrazione a svolgere un più attento ed efficiente servizio di manutenzione del verde affidato, attraverso specifico contratto di servizio alla Società partecipata – attraverso Ravenna Holding – Azimut spa. Le segnalazioni pervenute – continua Verlicchi – dipingono un quadro preoccupante peraltro già comunicato al Sindaco e alla Giunta Comunale nel corso di uno specifico Question Time da me discusso nel Consiglio Comunale dello scorso 8 maggio. Confidiamo nel senso di responsabilità dell’assessore Baroncini affinché solleciti immediatamente Azimut spa ad intervenire con estrema sollecitudine alla manutenzione del verde delle aree oggetto della nostra segnalazione e di tutte quelle aeree che versano in condizioni non adeguate. Il mancato sfalcio dell’erba crea problemi di decoro urbano – di particolare importanza per una città turistica come la nostra – e di tipo sanitario a causa degli insetti, delle bisce e di tutti gli animali che vi si annidano. Crea anche problemi anche alla circolazione stradale, riducendo la visibilità in prossimità degli incroci stradali».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24