Matrimoni sotto la torre e a teatro: le nuova possibilità data dal Comune di Faenza

Le location per la celebrazione delle nozze civili si uniscono a quelle già disponibili del Municipio e del Museo delle Ceramiche

Oriolo Di Sera 3Il Comune di Faenza ha deciso di mettere a disposizione due nuove location per celebrare i matrimoni civili che si potranno celebrare non solo in Municipio o al Museo delle Ceramiche, ma anche alla Torre di Oriolo e al Ridotto del Masini. Lo stabilisce una delibera della Giunta comunale adottata a inizio maggio. La giunta faentina ha così preso atto delle numerose richieste pervenute di celebrazione dei matrimoni civili in luoghi diversi dalla casa comunale e, in particolare, alla Torre di Oriolo e il Ridotto del teatro Masini, luoghi di particolare pregio artistico.

Considerato che l’individuazione di nuove sedi per la celebrazione dei matrimoni civili rende un miglior servizio agli utenti, senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione comunale, e che le disposizioni normative vigenti consentono la celebrazione dei matrimoni in strutture e luoghi diversi dalla sede comunale, la giunta ha pertanto istituito due nuovi separati uffici di stato civile per la celebrazione dei matrimoni nella torre di Oriolo e il ridotto del teatro Masini. Nella valutazione della Giunta comunale anche la considerazione che l’individuazione di tali luoghi, di particolare pregio artistico e culturale, può contribuire in modo significativo alla valorizzazione artistica e alla promozione turistica del territorio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24