Per i neonati il kit di benvenuto del Comune: si chiamerà «i tuoi primi passi»

Lo ha presentato il sindaco Michele De Pascale: una dotazione per la lettura nei primi mesi di vita. Sarà distribuito nel centro vaccinale

La presentazione del kitIl sindaco Michele De Pascale ha presentato insieme alla dottoressa Roberta Mazzoni, direttrice del distretto ravennate dell’Ausl Romagna, il kit di benvenuto per i neonati. Si chiamerà “I tuoi primi passi” e conterrà una dotazione  dotazione per la lettura nei primi mesi di vita – in adesione al programma Nati per leggere –, agevolazioni economiche per la famiglie in servizi e prodotti per la prima infanzia e un opuscolo informativo di tutti i servizi educativi per l’infanzia. Già dalle prossime settimane, di concerto con le associazioni di categoria, i commercianti che vorranno prendere parte al progetto, potranno manifestare la loro adesione.

Per la distribuzione del kit di benvenuto e per tutte le attività di promozione alla lettura nei primi mesi di vita che fanno parte del progetto Nati per leggere, si è predisposto un accordo di collaborazione con Ausl Romagna – firmato questa mattina dal sindaco Michele de Pascale e dalla direttrice del distretto ravennate Roberta Mazzoni– che prevede la consegna del materiale alle famiglie nel Centro Vaccinale  al momento delle prime vaccinazioni. Nelle prossime settimane l’Ausl invierà a tutti i neo genitori, in occasione della convocazione alla prima vaccinazione anche una lettera contenente le indicazioni per ritirare il kit.

Il progetto entrerà a pieno regime nel mese di luglio non appena tutte le modalità operative saranno terminate e verrà presentato con un evento sui temi dell’infanzia, della famiglia e del ruolo della lettura nello sviluppo dei bambini, che coinvolgerà le famiglie e tutti i soggetti partecipanti.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24