A Ponte Nuovo un mercatino a km zero targato Slow Food. Saraghina all’inaugurazione

Al Villaggio del Fanciullo il venerdì dalle 16 alle 20

Mer 1002Il Villaggio del Fanciullo (cooperativa sociale) ha avviato da alcuni anni sui tre ettari di sua proprietà a Ponte Nuovo di Ravenna, una attività agricola e due volte alla settimana organizza presso la propria sede un “Mercatino a km zero” offrendo in vendita diretta i prodotti del suo orto.

In collaborazione con Slow Food Ravenna è nata l’idea di allargare il mercato di Ponte Nuovo ad altri produttori agricoli, alimentari ed artigianali che si riconoscono nei principi di salubrità, di filiera corta e di rispetto ambientale che Slow Food promuove da anni sostenendo “i prodotti della terra buoni, puliti, giusti e sani per tutti”.
Il mercato, a cui è stato dato il nome di “Villaggio Slow”, offrirà a tutti i suoi clienti i prodotti coltivati direttamente dai propri espositori, oltre che i prodotti trasformati quali confetture, formaggi, salumi, miele, uova. Saranno anche offerti i prodotti dell’artigianato caratteristico della tradizione romagnola.

L’inaugurazione del mercato “Villaggio Slow” è prevista per venerdì 8 giugno alle ore 16 al Villaggio del Fanciullo, in via Del Pino 102/104 (angolo via 56 Martiri).  Ad allietare il pomeriggio ci penserà il duo Skizzo e JF tra giocoleria, equilibrismo e gag clownesche. Per l’occasione verrà offerta a tutti i presenti una degustazione a base di “saraghina a scottadito”.

“Villaggio Slow” si terrà nel mese di giugno i venerdì 8, 15 e 22. Successivamente, a partire dal mese di luglio, ogni primo e terzo venerdì del mese fino a settembre con orario dalle 16 alle 20.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24