Gli studenti festeggiano l’ultimo giorno di scuola ai giardini pubblici

Tra sport, musica, break dance e prestigiatori. A mezzogiorno il saluto del sindaco De Pascale

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA DAVANTI ALL'ISTITUTO VIRGILIO IN PIAZZA ASCOLI

Una novità a Ravenna per l’ultimo giorno di scuola. Domani, giovedì 7 giugno, ai giardini pubblici, dal termine delle lezioni fino al pomeriggio, è in programma “Happy end 2018”, evento che prevede il ritrovo degli studenti di tutte le scuole superiori di Ravenna per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

L’iniziativa, promossa dai rappresentanti degli studenti degli istituti Baldini, Ginanni, Oriani, Alighieri, Nervi-Severini, Morigia-Perdisa, Olivetti-Callegari, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, si propone come occasione per esprimere e promuovere le passioni degli studenti attraverso varie attività (contest, tornei sportivi, competizioni culturali, esibizioni musicali e artistiche) e favorire la coesione e l’inclusione di tutti i protagonisti di una festa comune.

Il programma – citiamo il comunicato inviato dal Comune di Ravenna – prevede alle 10.30 il ritrovo dei partecipanti, alle 11 l’avvio delle attività “tra giochi, tornei liberi di calcetto, olimpiadi di cultura generale, freestyle, break dance, band locali, prestigiatori, ballerini, animatori e dj set”.

Alle 12 è previsto il saluto del sindaco Michele de Pascale e dell’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24