Fuochi d’artificio sulla costa e concerti: gli eventi per la festa del patrono

Sette i punti di lancio per lo spettacolo pirotecnico. Concerti in piazza San Francesco e a Sant’Apollinare Nuovo

Ravenna Fuochi ArtificialiTornano i fuochi d’artificio del 22 luglio, in occasione della festa del patrono di Ravenna (Sant’Apollinare, 23 luglio). Lo spettacolo,  , in collaborazione con la Cooperativa Spiagge,  è in occasione della festa del patrono, Sant’Apollinare. I fuochi artificiali sono suddivisi in più di 20,000 effetti tra i più innovativi e coreografici studiati appositamente per l’evento. Le centraline sincronizzeranno i vari punti sparo per rendere unico e armonico lo spettacolo su tutta la costa. I punti di lancio saranno a Casalborsetti, a Marina Romea, a Porto Corsini, a Punta Marina, a Lido Adriano, a Lido di Dante e a Lido di Classe.

«Visto il successo dello scorso anno – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – torna lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio lungo tutti i trentacinque chilometri di costa ravennati, con ben sette punti di lancio e i fuochi perfettamente sincronizzati, grazie alle nuove tecnologie messe in campo dall’azienda che si è aggiudicata il bando. Uno spettacolo dedicato a Sant’Apollinare, il nostro Patrono, un appuntamento fisso per i cittadini e i turisti di Ravenna. Ringraziamo la cooperativa Spiagge per avere collaborato all’iniziativa, che pensiamo possa essere motivo di orgoglio per i ravennati e incentivare il senso di appartenenza della nostra comunità, oltre a un bel messaggio di accoglienza ai turisti”

«Abbiamo confermato molto volentieri – aggiunge Maurizio Rustignoli, presidente della cooperativa Spiagge – il contributo a questa bella iniziativa, che già lo scorso anno ha registrato un ottimo consenso di pubblico e che certamente anche quest’anno sarà molto apprezzata».

I concerti In occasione del Patrono di Ravenna i tre giorni di appuntamenti iniziano il 20 luglio alle 21.15 in piazza San Francesco con “L’Incanto della Lirica” (Giuliano Ansalone tenore, Thomas Vacchi tenore, Domingo Stasi tenore,  Susie Georgiadis soprano. Al pianoforte: Andrea Bicego). Il tutto a cura di Amare Ravenna. Il 23 luglio (alle 21) nella basilica di Sant’Apollinare Nuovo si terrà il concerto per il Santo Patrono di Ravenna con la Berkshire Youth Orchestra diretta da  Jonathan Burnett.  Musiche di Britten, Brahms. Sempre lunedì  in piazza San Francesco (alle 21.15) ci sarà il concerto della banda cittadina che suonerà un ampio repertorio dio musiche da film.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24