Interventi per la sicurezza del Municipio: al via il cantiere

Lavori per 1,9 milioni di euro finanziati dalla Regione. L’obiettivo è concluderli entro un anno circa

ComunegruCon l’allestimento e l’avvio del cantiere sono partite le prime operazioni per gli interventi di miglioramento necessari a rafforzare le condizioni di sicurezza complessive dell’edificio che ospita il Municipio in piazza Del Popolo.

I lavori riguardano una serie di interventi per il ripristino e la ricostituzione della continuità muraria, per il miglioramento della staticità e della tenuta sismica della copertura, la realizzazione di cerchiature esterne con tessuti di acciaio, il rinforzo delle colonne e il consolidamento di elementi non strutturali quali i merli di coronamento delle murature del palazzo Merlato.
Il cantiere, già allestito nella piazza XX Settembre (meglio nota come piazza Dell’Aquila), sta procedendo per successivi step con l’installazione della gru, il montaggio di una prima porzione del ponteggio dall’angolo di via Santi Muratori al voltone (sottopassaggio di palazzo Merlato verso piazza XX Settembre), lasciando comunque l’attraversamento sotto l’impalcatura .

Successivamente si procederà al montaggio della successiva porzione sulla piazza senza coinvolgere la via Mentana. Di seguito i ponteggi verranno montati sulla via Santi Muratori e su piazza del Popolo. L’obiettivo è concludere l’intervento, salvo imprevisti, entro il giugno 2019, mentre la gru si prevede che resti montata per circa sei mesi da oggi. In tutto l’intervento costerà 1,9 milioni di euro e si tratta di fondi completamente stanziati dalla Regione proprio nel capitolo di messa in sicurezza.

I lavori saranno svolti dall’impresa Adriatica Costruzione Cervese soc. coop. di Cervia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24