Da venerdì a domenica tre giorni di footvolley con la Bobo Summer Cup

Tra gli appuntamenti anche la presentazione del libro del giornalista Sky Alessandro Alciato che presenta “Demoni”: quando i campioni hanno attraversato momenti difficili

Bobo Summer CupDopo il successo dello scorso anno,  torna al Fantini Club di Cervia la Bobo Summer Cup , il torneo di footvolley organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, che nel 2017 ha fatto registrare oltre 46 mila ingressi durante gli otto giorni di partite.

Da venerdì 10 a domenica 12 agosto saranno tre giorni di garecon protagonisti Bobo Vieri e i suoi ospiti. A tal proposito, insieme al bomber ci sarà il comico e amico Andrea Pucci. Gli altri ospiti saranno rivelati domani, 10 agosto.  In occasione dell’evento, sabato 11 agosto, alle 16, la spiaggia del Fantini Club ospita un nuovo appuntamento della Rassegna Incontri con l’autore: il giornalista Sky e scrittore Alessandro Alciato presenta il libro “Demoni. Quando al partita è fuori campo: storie di protagonisti del calcio alle prese con le sfide della vita”

Una prospettiva insolita di un mondo di cui sono noti perlopiù i successi, le glorie e le emozioni collettive. Protagonisti sono i grandi campioni del calcio mondiale raccontati attraverso i loro momenti più difficili come uomini, prima ancora che come calciatori: l’ucraino Andriy Shevchenko, Pallone d’Oro nel 2004, racconta la sua fuga da Chernobyl; Gigi Buffon, da molti considerato il più grande portiere di sempre, la sua depressione; il burbero allenatore Sinisa Mihajlovic, la guerra dei Balcani.  Tredici testimonianze intime delle star del calcio. d

La prefazione del libro è di Carlo Ancelotti: «In realtà, loro sono come noi, che piangiamo di nascosto quando serve e, in certi momenti, anche quando non serve, giusto per sentirci un po’ più liberi e un po’ meno soli. Fuori dal campo da gioco non sono immuni dagli attacchi della vita, che a volte si manifestano in maniera violenta, con una forza distruttrice direttamente proporzionale alla fama del bersaglio» Alla presentazione del libro interverrà Bobo Vieri. L’ingresso è gratuito.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24