Divise e palloni del Genoa Calcio al Villaggio del Fanciullo per i bambini africani

Avviata una collaborazione tra la squadra di serie A allenata da Ballardini e la fondazione ravennate

Ballardini

Il tecnico ravennate Ballardini con il direttore generale della fondazione Patrizio Lamonaca

La Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, con sede a Ponte Nuovo di Ravenna, ha ufficializzato la collaborazione con il Genoa, ospitata nella sede della squadra di calcio di serie A, a Genova. La partnership è nata con lo scopo di avviare un importante progetto sportivo dedicato alle scuole presenti nella regione di Casamance, nel sud del Senegal, dove la fondazione ravennate opera già da tempo in collaborazione con l’associazione di volontariato Kalambeno.

Genoa Calcio

I calciatori del Genoa con la fondazione Villaggio del Fanciullo

La società sportiva rossoblu – grazie all’interesse e al supporto dell’allenatore ravennate Davide Ballardini, amico della Fondazione da diversi anni – offrirà la propria collaborazione per il progetto sportivo “Le Sport est pour tout the monde” che mira a rilanciare lo sport come vera e propria materia scolastica all’interno delle scuole medie inferiori superiori della Casamance, “in un’ottica di integrazione tra scuole – si legge in una nota della Fondazione –, creando sinergie e contribuendo al consolidamento della pace e del rispetto tra popoli”.

Nello specifico, il Genoa Calcio ha fornito divise, tute e materiale sportivo come coppe e palloni dei campioni della squadra di Serie A. L’idea è quella di offrire il materiale sportivo a tutti i bambini e ragazzi dei villaggi senegalesi, facendo nascere in loro la volontà di praticare sport, rendendoli importanti e motivati.

In occasione della nuova missione della fondazione prevista per dicembre 2018, tutti i materiali donati dalla società sportiva genoana saranno consegnati ai bambini della Casamance.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24