Manutenzione al magazzino della protezione civile: conclusi lavori per 48mila euro

Opere finanziate dalla Regione. L’edificio è in via Stradello: nuovo pavimento e controsoffitto

Attachment (2)Si sono conclusi i lavori di manutenzione del magazzino-deposito della protezione civile di Bagnacavallo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in via Stradello 2 a Bagnacavallo: l’importo delle opere, per circa 48mila euro, è stato interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, il cui contributo complessivo, di 73mila euro, è stato utilizzato inoltre per l’acquisto di mezzi e attrezzature e altri piccoli interventi sull’edificio.

AttachmentTra le opere più importanti, all’interno del magazzino sono stati realizzati un nuovo pavimento industriale, un controsoffitto in cartongesso antiumido e servizi igienici anche per disabili; sono state inoltre ritinteggiate tutte le pareti. All’esterno sono stati realizzati un marciapiede attorno a tutta la struttura e una nuova fognatura (anche per la raccolta delle acque pluviali) ed è stato sistemato il terreno circostante. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Beta più di Modena.

Attachment (3)Nella mattinata di venerdì  17 agosto il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Matteo Giacomoni ha visitato la struttura assieme al responsabile del Gruppo comunale, Oriano Ballardini e ai volontari. A loro il vicesindaco ha portato il ringraziamento dell’amministrazione e della comunità di Bagnacavallo per l’importante opera che svolgono su tutto il territorio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24