Candidature aperte per gli ultimi 5 posti alla scuola di teatro di Marescotti

Tempo fino al 30 ottobre per la seconda edizione di Tam. La novità di quest’anno è la collaborazione con l’agenzia di talent management Grimaudo di Roma

IMG 20180907 WA0002 (5)La seconda edizione di Tam, la scuola di teatro di Ravenna guidata da Ivano Marescotti che prenderà il via a novembre, parte con una collaborazione con l’agenzia di talent management Maria Vittoria Grimaudo di Roma. È questa la novità principale che connoterà il percorso della squadra di attori, e aspiranti tali di ogni età, lungo un percorso formativo con docenti come lo stesso Marescotti, Alessandra Frabetti, Cristiano Caldironi, Valentina Cortesi e Chiara Roncuzzi in qualità di aiuto regia.

Una squadra ancora da completare – candidature aperte fino al 30 ottobre su www.teatroaccademiamarescotti.com- in quanto, da una ventina di candidati, ‘provinati’ in agosto, ne sono stati accettati 15. L’obiettivo è di arrivare a 20 partecipanti per una resa didattica ottimale.

Come nella precedente edizione le lezioni si svolgeranno di sabato e domenica per nove weekend nella sede di Tam, via Cavina 9 a Ravenna, prevedendo anche il venerdì per l’ultimo finesettimana  marzo 2019, nel cui ambito andrà in scena lo spettacolo conclusivo in un teatro. Il programma delle lezioni prevede l’insegnamento di dizione, recitazione, uso della voce e del corpo con esercitazioni da parte degli allievi che, per la prima volta, avranno l’attenzione di una talent scout come Maria Vittoria Grimaudo.

«Quella di Grimaudo – spiega Marescotti – sarà una presenza stabile durante il corso alla scoperta di nuovi talenti fra i partecipanti. Una occasione importante per gli allievi, professionisti e non, che li renderà più motivati a dare il massimo in vista di un concreto sbocco nel mondo dello spettacolo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24